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Conversion Summit 2024

15 Mag 2024

Webranking Events

6 Argomenti

Nell’attuale panorama digitale post-cookie, ottimizzare le strategie di conversione è fondamentale per rimanere competitivi. Durante questo evento organizzato da Webranking insieme a Optimizely e Contentsquare, esploreremo l’importanza della Conversion Rate Optimization (CRO) e User Experience (UX) per ottenere dati più diretti e significativi, nonché l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa per creare esperienze personalizzate. Attraverso esempi concreti, workshop e testimonianze, saranno condivisi strumenti e approcci per migliorare le strategie di ottimizzazione, dimostrando l’importanza dell’analisi qualitativa e di strumenti come Optimizely per massimizzare i tassi di conversione.

Driving business growth through experimentation and personalization Marten Bokedal, Senior Solution Strategy Director, Optimizely

CRO PANEL

Gestire un processo di ottimizzazione: convertire dati in risultati concreti Descrizione di un processo di CRO, dalla fase utile alla creazione del framework all’attivazione del primo a/b e delle sua analisi, quali sono gli step? a cosa bisogna stare attenti? qual è il valore aggiunto del dato quantitativo?
Francesco Prandi Digital Analytics Team Manager @ Webranking

CRO for ADV Un framework per esperimenti nell’adv digitale Come creare un processo di ottimizzazione strutturato anche nel mondo offsite delle performance sfruttando un processo di Framework delle centinaia di test attivabili su piattaforme e non solo.
Roberta Sanzani paid media director @ Webranking

UX PANEL

CRO User-Centrica: Il vantaggio strategico dell’analisi qualitativa nel percorso di ottimizzazione La ricerca qualitativa offre un vantaggio competitivo spesso inespresso nelle strategie, molto spesso costruite su best practice o intuizioni. Unitevi a noi per condividere alcuni casi di successo grazie ad una CRO user centrica! Esploreremo da vicino l’importanza dell’analisi qualitativa nel trasformare i dati in ipotesi significative con un impatto diretto sulle esperienze degli utenti, contribuendo a massimizzare i tassi di conversione.
Nicole Chinaglia UX consultant @ Daimon

Massimizzare l’engagement nell’era cookieless Nell’era post-cookie, l’ottimizzazione delle strategie digitali è più cruciale che mai per mantenere un vantaggio competitivo. Con la deprecazione dei cookie di terza parte, è fondamentale ricorrere alle nostre tecniche di CRO per incentivare gli utenti a effettuare l’accesso, garantendo così una raccolta dati più diretta e significativa. In questo contesto, l’intelligenza artificiale generativa emerge come un alleato potente, offrendo esperienze di navigazione altamente personalizzate e alimentando la creatività per produrre contenuti sempre nuovi e adattabili. In questa presentazione esploreremo le strategie di ottimizzazione più efficaci e alcuni esempi di successo, ponendo l’accento su come rendere l’esperienza degli utenti non solo personalizzata, ma veramente personale.
Daniela Pedroni Digital Analytics Tech Team Manager @ Webranking

#UX #CRO #ottimizzazione

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